Risultati per Barbecue carbone legna

La famiglia dei prodotti da giardino è in continua evoluzione. Un elemento sempre presente, un must-have per i più appassionati di outdoor, è il barbecue a carbone/legna.

Questi modelli, che si possono classificare tra i barbecues più classici, sono rimasti piuttosto invariati nel corso degli anni. Si tratta di una struttura robusta ma leggera, composta da una griglia in acciaio inox o ghisa e da una struttura in acciaio tubolare verniciato.

Le versioni a carbone sono dotate di una speciale vasca raccoglitrice di cenere, inoltre le bruciature non bruciano la carne garantendo una cottura perfetta anche in condizioni meteo avverse; inoltre, grazie al posizionamento della griglia, è possibile contrallare la temperatura del barbecue regolando con precisione l'altezza del posizionamento.

L'alternativa al modello a carbone è il barbecue a legna che si distingue per la sua versatilità. In questo caso la griglia è posta direttamente sopra una vasca che raccoglie la cenere, inoltre i modelli più recenti si contraddistinguono per il design moderno e piacevole da vedere.

I barbecues a legna sono ideali per realizzare grigliate perfette, grazie alle griglie di cottura regolabili, che consentono di regolare la temperatura e l'altezza del piano di cottura. Inoltre, offrono la possibilità di cucinare con diversi tipi di legno, dall'eucalipto al legno aromatico, che conferiscono ai cibi un sapore e una fragranza unica.

Una volta acquistato il barbecue, è possibile iniziare a cucinare entro pochi minuti. Prima di tutto, bisogna preparare il carbone o la legna da utilizzare come combustibile. Si consiglia di scegliere sempre carbone di qualità, mentre per la legna si possono utilizzare diversi tipi.

Una volta che il combustibile è pronto, basta accendere il barbecue e regolare la temperatura o l'altezza della griglia in base alle proprie preferenze. Si può iniziare a cucinare carne, pesce o qualsiasi altra cosa si desideri.

A differenza dei classici barbecues a gas, quelli a legna o carbone hanno un sapore più deciso e intenso ed offrono un ottimo esempio di cucina informale, adatta per trascorrere delle giornate rilassanti insieme agli amici e alla famiglia.

Per chi desidera un'esperienza unica, consigliamo di provare un barbecue a legna. Si inizia preparando un falò con piccole braci e poi si passa alla scelta della legna. Il legno scelto deve essere secco e non trattato chimicamente. Si può usare una miscela di vari tipi di legno che, a seconda del tipo, conferirà ai cibi un’aromaticità diversa.

Una volta che il fuoco è ben alimentato, basterà posizionare in modo appropriato la griglia in modo da permettere la cottura dei cibi. Si può iniziare a cuocere carne, pesce, verdure e tutte le pietanze desiderate.

Gli aromi che si diffondono per il giardino, insieme alla sensazione di libertà che si respira quando si cucina su un barbecue a legna, rendono questa esperienza unica e indimenticabile.
Ricerche associate
Barbecue   Barbecue gas   Barbecue in muratura   Barbecue carbone   Barbecue weber   Barbecue a legna   Barbecue muratura   Barbecue elettrico   Barbecue pietra lavica   Barbecue a carbonella